ANSUL R102 and ANSUL RPIRANHA

SAFETY

A fire creates unlimited damage inside a kitchen!
Not only to the equipment and the rooms, but also due to the forced closure and above all the damage to your image.
Having a safe kitchen is possible with ANSUL, the automatic fire extinguishing system designed specifically to protect professional kitchens.
The system must be designed and installed only by authorized distributors, who have received adequate training from the manufacturer.

airchè is the only certifier in Italy of ANSUL R-102 and ANSUL PIRANHA,
as well as the official distributor of the product.

ANSUL R102

1
L’incendio è rilevato dai sensori posizionati all’interno delle condutture e della cappa.
2
I sensori azionano il meccanismo di rilascio ANSUL AUTOMAN che pressurizza la bombola dell’estinguente e blocca le fonti energetiche alle attrezzature.
3
L’agente estinguente liquido ANSULEX a basso PH è immesso nelle tubazioni e viene erogato nel plenum, nelle condutture e sulle attrezzature di cottura.
4
ANSULEX spruzzato direttamente sulle fiamme spegne l’incendio in pochi secondi, soffocando i gas roventi e formando uno strato di schiuma che minimizza il rischio di riaccensione.

ANSUL PIRANHA

1
L’incendio è rilevato dai sensori.
2
I sensori azionano il meccanismo di rilascio, pressurizzando la bombola dell’estinguente e bloccando le fonti energetiche.
3
L’agente estinguente PRX è immesso nelle tubazioni e erogato nel plenum, nelle condutture e sulla cucina.
4
Negli stessi ugelli, viene poi rilasciato un flusso d’acqua che permette di utilizzare una minor quantità di estinguente e di ridurre il rischio di riaccensione.
Image