sistemi antincendio ANSUL R102 e ANSUL RPIRANHA

SICUREZZA

Un incendio crea danni illimitati all’interno di una cucina! Non solo alle attrezzature e al locale ma anche a causa della chiusura forzata e soprattutto del danno di immagine che si viene a creare.

Avere una cucina sicura è possibile con ANSUL, il sistema antincendio automatico studiato appositamente per proteggere le cucine professionali. Il sistema deve essere progettato e installato esclusivamente dai distributori autorizzati che hanno ricevuto un’adeguata formazione dal produttore.
airchè è unico certificatore in Italia di ANSUL R-102 e ANSUL PIRANHA, nonché distributore ufficiale del prodotto.

SISTEMA ANSUL R102

1
L’incendio è rilevato dai sensori posizionati all’interno delle condutture e della cappa.
2
I sensori azionano il meccanismo di rilascio ANSUL AUTOMAN che pressurizza la bombola dell’estinguente e blocca le fonti energetiche alle attrezzature.
3
L’agente estinguente liquido ANSULEX a basso PH è immesso nelle tubazioni e viene erogato nel plenum, nelle condutture e sulle attrezzature di cottura.
4
ANSULEX spruzzato direttamente sulle fiamme spegne l’incendio in pochi secondi, soffocando i gas roventi e formando uno strato di schiuma che minimizza il rischio di riaccensione.

SISTEMA ANSUL PIRANHA

1
L’incendio è rilevato dai sensori.
2
I sensori azionano il meccanismo di rilascio, pressurizzando la bombola dell’estinguente e bloccando le fonti energetiche.
3
L’agente estinguente PRX è immesso nelle tubazioni e erogato nel plenum, nelle condutture e sulla cucina.
4
Negli stessi ugelli, viene poi rilasciato un flusso d’acqua che permette di utilizzare una minor quantità di estinguente e di ridurre il rischio di riaccensione.
Image